Termini e Condizioni di Vendita
Fornitore dei beni è la ditta: Co.Pal. Group - P.IVA IT03546010780
PREZZI DI VENDITA E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
Le caratteristiche dei prodotti oggetto di vendita sono indicate in corrispondenza di ogni prodotto all'interno del sito internet www.xtyre.it.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.xtyre.it, sono comprensivi di I.V.A. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione di € 9,00 per acquisto di un singolo pneumatico auto. Il contratto di acquisto si perfeziona al momento del pagamento, il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. Co.Pal. Group Srls si riserva il diritto di verificare il pagamento prima di dare seguito all'invio dell'ordine. Co.Pal. Group Srls emetterà per ogni acquisto regolare ricevuta fiscale.
Il PFU è a carico del cliente ed incluso nel prezzo se non diversamente specificato.
I costi di smontaggio ed installazione non sono inclusi nel prezzo di acquisto.
Le foto presenti nella descrizione delle offerte non hanno valore contrattuale.
Tutte le offerte pubblicate sul sito www.xtyre.it sono riservate a clienti privati.
ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
Co.Pal. Group Srls provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente punto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dal magazzino fornitore, qualora l'azienda lo ritenga opportuno. Gli ordini di due o più pneumatici potrebbero essere completati con più spedizioni, in questo caso potrebbero essere consegnate in tempi diversi. Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
In nessun caso Co.Pal. Group SRLS potrà essere ritenuta responsabile di un utilizzo improprio o errato dei beni acquistati su Xtyre.it, l'acquirente è il solo responsabile della corretta compatibilità, montaggio, utilizzo e manutenzione di quanto acquistato.
Non sarà possibile spedire ad un indirizzo diverso da quello comunicato in fase di acquisto.
Tutti gli pneumatici in vendita su Xtyre.it hanno DOT non superiore a 36 mesi dalla data di acquisto e, come da indicazioni dei costruttori, in questo lasso di tempo sono da ritenersi recenti e con prestazioni e qualità assolutamente identiche, solo in caso di consegna di un DOT superiore a 36 mesi dalla data di acquisto e non precedentemente concordato sia avrà diritto a sostituzione o reso gratuito con rimborso. Proseguendo con l'acquisto si accetta l'informativa sui DOT recente non superiore a 36 mesi pubblicata anche su apposita pagina del sito al seguente link: https://www.xtyre.it/dot.
In caso di rifiuto, annullamento ordine dopo la spedizione o impossibilità di consegna della spedizione da parte del corriere per indirizzo fornito errato/incompleto o per altre cause non imputabili ad eventuali errori di spedizione, con conseguente giacenza e rientro della spedizione al mittente, saranno a carico dell'acquirente le spese di riconsegna al mittente per un importo compreso tra i 9,90€ ed i 18,90€ a pneumatico a seconda del modello e del suo peso. Tutti gli importi si intendo IVA inclusa.
Le spedizione possono essere effettuate esclusivamente in Italia.
​
Sul sito xtyre.it è possibile utilizzare le seguenti modalità di pagamento:
Carta di Credito/Debito/Prepagata emesse dai maggiori circuiti internazionali
Pagamento su server SSL in ambiente protetto.
Co.Pal. Group Srls non verrà mai a conoscenza dei dati delle carte utilizzate per finalizzare l'acquisto.
Co.Pal. Group Srls non potrà in nessun caso esser ritenuta responsabile per l'utilizzo fraudolento di carte di credito/debito.
Bonifico Bancario Anticipato - Pagamento Offline
Riportare nella causale del bonifico il numero d'ordine che vi verrà comunicato via e-mail insieme alle coordinate bancarie.
Pagamento in 3 rate con Klarna.
DIRITTO DI RECESSO
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce il Cliente ha la facoltà di recedere dall'acquisto secondo i benefici concessi dalla legge.
Per richiedere un reso o anche una sostituzione basta compilare l'apposito modulo al seguente link:
https://www.xtyre.it/richiesta-reso
Indicare sempre il numero di ordine rilasciato dopo l'acquisto e le motivazioni del reso.
L'iter di apertura reso sarà confermato dal nostro ufficio entro 48/72 ore lavorative dalla ricezione della mail.
Co.Pal. Group Srls provvederà al ritiro della merce presso l'indirizzo indicato dal cliente in fase di acquisto, tramite un ritiro programmato di comune accordo. Non si accetteranno resi non confermati, non autorizzati o spediti dal cliente.
Dopo aver ricevuto la merce oggetto di reso, questa verrà controllata, condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
L'oggetto acquistato deve essere reso nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, nel suo imballo originale, non usato, non installato e provvisto di eventuali manuali o etichette adesive unitamente alla copia della ricevuta di acquisto.
In caso di verifica con esito positivo verrà emesso rimborso o nota di credito al cliente sottraendo le spese di spedizione, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del reso presso il nostro magazzino logistica.
Nel caso la merce oggetto di reso risulti, ad una nostra verifica, usata, installata o tentato di installare, sprovvista di eventuali imballi originali, etichette adesive o manuali a corredo, Co.Pal. Group Srls riterrà perfezionato l'acquisto e decaduto il diritto di recesso, in questo caso si provvederà a spedire nuovamente la merce oggetto di reso, all'indirizzo del Cliente addebitando le spese di trasporto che verranno calcolate in base al peso del reso e comunicate preventivamente.
Nel caso di errore di gestione/spedizione commesso dal nostro magazzino non sarà addebitata alcuna spesa al cliente e verrà effettuata una sostituzione gratuita, anche in questo caso, condizione essenziale è che l'oggetto venga reso in perfetto stato di conservazione, non usato, non installato e provvisto di eventuali manuali, etichette adesive o imballi originali.
​
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti sul sito xtyre.it sono coperti dalla garanzia convenzionale di 2 (due) anni del produttore. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’ interno della confezione del prodotto, sul sito del produttore o negli altri canali attivi per le comunicazione con l'utente finale. La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di provato difetto di conformità, Co.Pal. Group Srls sarà mediatore tra l'acquirente e il costruttore/fornitore per il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, restano esclusi i costi di smontaggio e installazione del pneumatico.
In nessun caso saranno effettuate sostituzioni di prodotti non autorizzati dalla casa madre.
La garanzia è prevista esclusivamente sui prodotti acquistati sul sito xtyre.it
Sono esclusi da garanzia tutti quei casi in cui viene rilevato un cattivo uso del pneumatico da parte dell'utente finale, come urti, pressione incorretta, esposizione a elementi che possono danneggiare il pneumatico o qualsiasi altra causa esterna che possa pregiudicarne le prestazioni; nel caso in cui il cliente reclami un’anomalia nelle prestazioni degli pneumatici, dovrà essere presentato un documento della macchina di montaggio che attesti le effettive anomalie di ogni pneumatico reclamato.
Inoltre, saranno esenti da garanzia i casi in cui, a causa di una cattiva manutenzione/prestazione del veicolo quali le sospensioni, i cerchi, i freni o lo sterzo, vengano influenzate negativamente le prestazione degli pneumatici.
L'utilizzo di bauletti o borse non originali su alcune moto può comportare ondeggiamenti del manubrio ad alcune velocità, specie con pneumatici nuovi, in questo caso non si è presenti ad un difetto di costruzione pneumatico ma di assetto moto non ottimale.
La richiesta di garanzia dovrà pervenire per iscritto a mezzo mail all'indirizzo info@xtyre.it o scrivendo al numero 3519982949 allegando sempre il numero di ordine.
Le richieste di garanzia verranno inserite nei nostri sistemi informatici con l'associazione di un numero RMA comunicato al cliente per conferma, successivamente saranno valutate, autorizzate ed eseguite. Tutto questo nel minor tempo possibile.
​
DANNI CAUSATI DAL CORRIERE
Il termine massimo per reclamare uno pneumatico danneggiato è di 24 ore dal momento della ricezione dello stesso.
In caso di danno evidente a primo vista, per risolvere con successo il reclamo, si consiglia di accettare e firmare con riserva la consegna al corriere.
Nel caso in cui il danno non sia visibile a primo impatto, il termine per inoltrare il reclamo sarà di 7 (sette) giorni dal momento della ricezione della merce da parte del cliente. Condizione necessaria sarà quella di fornire materiale fotografico che attesti l'anomalia.
TEMPI DI CONSEGNA
Le consegne vengono affidate al corriere espresso utilizzato a seconda dei casi in 2/7 giorni lavorativi dal pagamento, il tracking è sempre fornito di norma entro 24/72h dalla spedizione ma per alcune spedizione potrebbero essere necessarie 24/48h lavorative in più. I Tempi di consegna del materiale ordinato su xtyre.it sono di norma 3/6 giorni lavorativi dalla spedizione, in alcune zone d'Italia quali Sicilia e Sardegna potrebbero essere necessari 24/48h in più per completare la consegna. Mediamente le consegne avvengono in 3/12 giorni lavorativi dal pagamento. Nei casi in cui la merce non dovesse essere immediatamente disponibile a magazzino i tempi di consegna dipenderanno dalla disponibilità del produttore, a causa di questo non ci riteniamo responsabili per eventuali ritardi che potranno verificarsi. Sarà in ogni caso comunicato il ritardo della spedizione con una nuova data di consegna.
Nei periodi festivi, prefestivi e BlackFriday potrebbero essere necessari fino a 15/20 giorni lavorativi per completare la consegna a causa di tempi di gestione più lunghi da parte dei corrieri.
A causa dell'imprevedibilità dell'operato dei corrieri le tempistiche indicate non hanno alcun vincolo contrattuale.
​
​
​
CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia si farà riferimento al Foro di Castrovillari.